fbpx Skip to main content

Da quando il principe Harry e Meghan Markle si sono fidanzati nel novembre 2017, gli anelli Trilogy stanno esplodendo. Una tipologia di anello da sempre conosciuto ma dal fidanzamento reale, si è notato un enorme aumento della domanda. Ma cos’è in realtà un anello Trilogy? Quali diverse opzioni ci sono e cosa simboleggia l’anello?

Cos’è un anello Trilogy?

Un anello trilogy, spesso chiamato anche trinità, è un anello con tre pietre una accanto all’altra. Queste tre pietre sono solitamente diamanti. Ma è anche possibile averne uno con pietre preziose o una combinazione di pietre. Gli anelli della trilogia sono piuttosto unici nel loro scopo. Gli anelli del solitario sono visti come anelli di fidanzamento classici e altre certe volte sono considerate come tipiche fedi nuziali. Tuttavia, gli anelli trilogy sono adatti per più di un’occasione. Sono davvero molto amati come anelli di fidanzamento, posso essere anche fedi nuziali e persino anelli di amicizia o di promessa.

Diversi tipi di anelli Trilogy

Approssimativamente, ci sono due diversi anelli della trilogia. Uno in cui tutte e tre le pietre hanno la stessa dimensione e uno in cui la pietra centrale è (sostanzialmente) più grande. In generale, le persone usano il secondo per proposte e altri per altri scopi. Ma questo non è scolpito nella pietra perché non ci sono regole per questo. L’aspetto più importante è che tu opti per un anello che piace a te e al tuo altro significativo.

Il significato di un anello trinità

Gli anelli con tre pietre hanno un significato diverso rispetto agli anelli tradizionali, come il solitario. Ha la capacità di raccontare la storia del vostro viaggio insieme. Se si sta cercando un anello con un significato più profondo, la trilogia potrebbe essere proprio quello giusto. Come accennato brevemente sopra, un anello trilogy ha vari significati:

  • Passato, presente e futuro
  • Amicizia, amore e devozione
  • Famiglia
  • Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo
  • Amare, onorare e prendersi cura

Il passato, il presente e il futuro

Il significato più comune di un anello trilogia è “passato, presente e futuro”. Ecco perché la trilogia è un anello di fidanzamento così amato. In particolar modo gli anelli a tre pietre, con quella centrale più grande, riflettono molto bene questo pensiero. Tre pietre rappresentano le diverse fasi della coppia. La prima pietra (a sinistra) rappresenta il passato e tutti i ricordi, la pietra centrale rappresenta il presente e dunque l’eventuale proposta di matrimonio e infine, a terza pietra (a destra) rappresenta il futuro insieme.

Amicizia, amore e devozione

Amicizia, amore e devozione sono le tre relazioni (più) importanti che stabilisci nella tua vita. Il primo, l’Amicizia, rappresenta gli stretti legami non romantici che crei con gli amici. L’amore è sinonimo di relazioni romantiche e non romantiche sia come partner che verso la famiglia. La devozione sta per la devozione a Dio. I tre aspetti sono la chiave per vivere una vita appagante.

Famiglia

L’anello della trilogia può rappresentare la famiglia in tre modi: il primo modo è come coniuge (il più delle volte madre) con due figli; in particolare la pietra centrale rappresenta il genitore che tiene i suoi figli accanto. Un altro modo di vedere il significato di questo anello è per due genitori, la coppia e il loro unico figlio. Il terzo e ultimo modo è che le tre pietre rappresentino tre bambini e come si può immaginare, in questo caso, tutte e tre le pietre hanno la stessa dimensione.

Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo

Questo significato si lega maggiormente all’idea di  anello trinità. In alcune credenze cristiane, le tre pietre rappresentano un significato biblico. Ogni pietra rappresenta una parte della santa trinità. Dio è un solo Dio, ma tre persone consustanziali coeterne: il Padre, il Figlio (Gesù Cristo) e lo Spirito Santo. In altre parole: un Dio in tre Persone divine.

Amare, onorare e prendersi cura

Durante una cerimonia di matrimonio occidentale (cristiana), i partner si fanno delle promesse, conosciute come promesse “promesse nuziali”. Lo scopo principale del voto di matrimonio tradizionale è la promessa di amare, onorare e prendersi cura l’un l’altro. L’amore sta per l’impegno e l’esserci sempre (“nel bene e nel male, nella salute e nella malattia”). È una promessa per dimostrare il tuo impegno, sia sperimentando l’amore che ricevi sia esprimendo il tuo amore reciproco. L’onore è vedere l’altro chiaramente. Ciò include il loro passato e presente, punti di forza e di debolezza, somiglianze e differenze. Per ultimo prendersi cura in maniera reciproca.

Anello Trilogy: diamanti o pietre preziose

Una delle cose che mi piace di più degli anelli trilogy è la flessibilità. Spesso si ha la possibilità di progettare l’anello da solo. Generalmente si pensa all’anello con diamanti ma anche un anello trilogy realizzato con pietre preziose ha il suo fascino; ad esempio un anello trilogy con smeraldi o con zaffiri. Una pietra preziosa o semi-preziosa, posizionata al centro della trilogia, rende l’anello ancora più personale.

Close Menu


Gianpiero Casolani Orafo
Via Goito 6/A – 40126 Bologna
Tel: 051.236146
E-mail: gianpierocasolaniorafo@gmail.com

_______
Lunedì – Venerdì : 9:30 – 12:30 | 15:30 –19:30
Sabato : 10:30 – 13:00 | 15:30 – 19:30
Giovedì Pomeriggio e Domenica : Chiuso

Giugno e Luglio – Sabato pomeriggio chiuso.

2020 © Gianpiero Casolani - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 04978660266 - Designed with love by FIVESIX

https://e-starlitbang.tapinkab.go.id/mahjong-gampang-menang/ https://ee.itk.ac.id/data/