Domande Frequenti

E’ possibile utilizzare gioielli già datati per lavori nuovi?

Sarà calcolato quanto oro è presente nei suoi oggetti e forgiato con oro puro nuovo, cosi avrà la possibilità di scegliere anche di che colore vorrà realizzare il suo oggetto, oro bianco, rosa, giallo, rosso o verde.

Come richiedere un preventivo?

Per formulare un preventivo dettagliato occorre un confronto con il cliente per preparare una bozza. In seguito alla realizzazione del disegno saranno apportate e approvate modifiche e correzioni. Seguirà il calcolo dei costi di manodopera, dell’utilizzo materiali come oro e gemme, incastonatura e ulteriori richieste desiderate. In questo modo prima di iniziare il cliente conoscerà il costo dell’oggetto finito.

E’ possibile scegliere personalmente le gemme da utilizzare per un nuovo anello o un restyling di uno già in possesso?

L’Atelier offre un servizio specifico per la scelta delle gemme. In casi particolari è possibile richiedere un appuntamento in loco con i nostri grossisti per avere la totale disponibilità di scelta delle gemme.

Quanto tempo necessita la realizzazione di un gioiello?

Solitamente la consegna di un gioiello progettato e realizzato è prevista in 20 giorni, salvo eccezioni.

Sono disponibili gioielli per un regalo speciale?

Da Gianpiero Casolani Orafo ogni cliente potrà trovare alcune delle migliori creazioni ultimate e pronte per l’acquisto. In aggiunta, l’Atelier mette a disposizione dei clienti un’ampia selezione di gioielli di brand partner, rigorosamente italiani e artigianali.

E’ possibile per il cliente assistere a lavorazioni di messa a misura, incastonatura, restyling di gioielli o pietre di alto valore, di loro proprietà?

Prenota il tuo appuntamento per assistere alla completa realizzazione del gioiello che hai commissionato. In questo modo, non dovrai mai separarti dal tuo bene prezioso .

Come si realizza il Restyling del Gioiello?

Per ottenere un risultato pienamente soddisfacente occorre partire da un’idea iniziale di rinnovo del gioiello. Rimuovendo le pietre e misurando la loro dimensione, possiamo cominciare a lavorare e a rivedere la struttura e il materiale. Tutte le pietre preziose smontate saranno riconsegnate al cliente durante la fase di restyling e la fase finale di incastonatura delle gemme potrà essere svolta in presenza.