fbpx Skip to main content

Cena con delitto: il mistero dell’anello scomparso

Nel suggestivo scenario di Villa Orsi, in provincia di Bologna, lo scorso martedì sera 14 novembre, si è tenuto un particolare evento che ha visto protagonista l’orafo Gianpiero Casolani e le sue creazioni, una in particolare. Si è trattato, più nello specifico, di una cena con delitto titolata “Il mistero dell’anello scomparso” organizzata dalle “StrategicaMenti”, sue referenti della comunicazione, e dalle “Amiche di Bologna e Dintorni”, un gruppo di donne che si incontrano mensilmente per condividere serate, passioni, uscite e interessi comuni. Per saperne di più sull’evento e sul suo svolgimento, seguici nelle prossime righe.

Il mistero dell’anello scomparso:

L’evento ha preso il via con una presentazione appassionata da parte di Gianpiero, che ha introdotto alle ospiti il suo affascinante mondo di gioielli unici e la storia dietro ognuno di essi. Tuttavia, l’atmosfera è subito cambiata quando Angela (Parte del duo Le StretegicaMenti) ha manifestato un forte interesse per un anello in particolare che spiccava fra tutti poiché aveva uno smeraldo particolarmente grande e imponente. Decidendo immediatamente di acquistarlo, ha suscitato reazioni fra alcune donne presenti alimentando l’intrigo e aprendo le porte al mistero. Angela è sparita e con un grido si è attestata la sua morte e la sparizione dell’anello.

Lo svolgimento della serata:

La serata è proseguita, con l’aiuto di una detective presente alla cena, fra interrogatori e colpi di scena. Al centro del mistero, l’anello scomparso. Si è scoperto, infatti, che lo smeraldo incastonato all’interno dell’opera di oreficeria apparteneva a Cleopatra. Casolani, infatti, ha rivelato, successivamente di esserne entrato in possesso ad un’asta in Europa. Tre le sospettate che non erano presenti al momento dell’omicidio. I moventi possibili? Quello passionale, una fra le donne era una vecchia fiamma di un ex fidanzato di Angela. La lussuria, una fra le sospettate era una grande amante di gioielli, voleva forse aggiungere questo oggetto alla sua collezione ma Angela se ne era impadronita per prima? L’ultimo, la preziosità e i poteri dell’anello. Una fra le commensali era, infatti, già a conoscenza che lo smerando fosse appartenuto a Cleopatra. Tutte le donne presenti in sala sono state chiamate a partecipare e a svelare il mistero.

Le attrici che erano proprio fra le partecipanti alla cena hanno svolto un ruolo fondamentale nella buona riuscita dell’evento con la loro bravura nel coinvolgere il pubblico e nel mantenere alto il livello di suspense. Finite le indagini, con l’aiuto di tutte le commensali si è riusciti a trovare arma del delitto, movente e assassina. In particolare, un tavolo fra tutti è riuscito ad individuare questi tre elementi correttamente e Gianpiero Casolani ha ricompensato le commensali con un presente.

Ringraziamenti:

Ringraziamo le StrategicaMenti per l’aiuto nell’ organizzazione della serata e per i ruoli che hanno svolto. Angela, era infatti la vittima, e Francesca, che oltre ad aver curato la regia ha preso parte allo spettacolo con un ruolo di sospettata “A sorpresa”. Un grazie particolare alle “Amiche di Bologna e Dintorni” per averci permesso di prendere parte ad una delle loro meravigliose cene. Se anche tu vuoi visionare i gioielli di Casolani più da vicino ti invitiamo a visitare i suoi profili Instagram e Facebook. Puoi, poi recarti direttamente in atelier, a Bologna in Via Goito 6/A. 

PS: L’anello con lo smeraldo, per ora, è ancora disponibile!

Close Menu


Gianpiero Casolani Orafo
Via Goito 6/A – 40126 Bologna
Tel: 051.236146
E-mail: gianpierocasolaniorafo@gmail.com

_______
Lunedì – Venerdì : 9:30 – 12:30 | 15:30 –19:30
Sabato : 10:30 – 13:00 | 15:30 – 19:30
Giovedì Pomeriggio e Domenica : Chiuso

Giugno e Luglio – Sabato pomeriggio chiuso.

2020 © Gianpiero Casolani - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 04978660266 - Designed with love by FIVESIX

https://e-starlitbang.tapinkab.go.id/mahjong-gampang-menang/ https://ee.itk.ac.id/data/