Gioielli Componibili

L’ecclettico Gianpiero Casolani, Orafo di Bologna crea gioielli con parti mobili. Anelli trasformisti e parure magiche. E’ un approccio rivoluzionario nel campo dell’alta gioielleria, in cui l’innovazione incontra la tradizione della manifattura orafa Made in Italy.

The Garden

Anello o collana? Geniale gioiello, versatile, in grado di trasformarsi velocemente a seconda delle tue occasioni.

Anello in oro giallo 750% che, grazie a un meccanismo studiato a doc, si divide in due parti: l’anello con due linee di brillanti e la capsula tempestata di smeraldi taglio brillante. Quest’ultima, grazie a un geniale meccanismo, puoi staccarla dal cerchio e appenderla a una catena. Avrai così, una splendida collana o collier. La lunghezza della catena la decidi tu.

 

Anello “The Garden” – oro giallo 750% di peso gr.9,00 – Smeraldi taglio brillante per Kt. 1,45 – Brillanti F-G Vvs1 per Kt.0,32.

Vedi certificato →

Anello Magico

Anello straordinario e magico. Progettato per dividersi con estrema facilità in due parti.

Diviso puoi infilarlo in due dita diverse per un’eleganza senza fine, oppure, puoi cogliere l’idea di regalare, una delle due parti  alla tua migliore amica o alla tua mamma o alla tua figlia. Potrebbe essere un modo per creare con loro un sodalizio importante.

Gioiello di un’eleganza senza fine composto da un duplice anello in oro bianco e oro rosa 750% con incastonati tanti piccoli diamanti per un totale di Kt.1,33.

 

Anello “Magico” – oro bianco e rosa 750% – Brillanti per KT. 1,33, Colore F/G, Purezza Vvs1-VVs2.

DueInUno

Siete in dubbio se indossare un paio di orecchini o una collana? Volete utilizzare tutti e due i gioielli, ma volete anche stupire? C’è una soluzione: la collana-orecchino.

Parure molto particolare, con un grande spirito trasformista, studiata per essere usata come collana-orecchino, nei momenti in cui volete stupire, ma anche, come classica parure super fashion, quando volete sentirvi molto eleganti.

Le donne che hanno lo spirito per indossare questo gioiello hanno le carte in regola per farsi notare e non farsi dimenticare.

 

Parure “DueinUno” in oro giallo e bianco 750% di peso gr. 7,45 3 – Tormalina rossa a goccia della collana per Kt.2,61 -Tormaline rosse a goccia degli orecchini per Kt.2,28 – Brillanti per Kt.0,09.

Anello Boullée

 

Gianpiero Casolani Orafo, per disegnare questo gioiello si è inspirato a un architetto da lui amato follemente: Étienne-Louis Boullée.

Boullée riteneva che un edificio o oggetto, debba avere un carattere in grado di contraddistinguerlo, dando vita a una costruzione «parlante», in cui  l’unica insistenza decorativa ammessa è l’ombra. Quest’estetica dell’ombra comporta necessariamente l’adozione di forme geometriche pure come può essere la sfera o un cono.

Nell’anello Boullée, tutte le colonne portanti, della filosofia, di questo geniale architetto, sono state fate proprie da Gianpiero Casolani Orafo. Un gioiello originale nel quale la perla centrale sembra sospesa nel vuoto. A sorreggerla una struttura, non dalla forma rotonda, tipica dell’anello classico ma rappresentazione dell’ombra della perla stessa.

In questo gioiello componibile è la perla centrale a essere facilmente smontabile e sostituibile con un’altra perla di diverso colore. Meraviglioso!

Anello in oro bianco 750% – Perla Tahiti Ø 12,5 mm – Brillanti Kt 0.24, Colore F, Purezza Vs1.